mercoledì 25 giugno 2014

Nascono gli "spacciatori d'arte": Leottozerotre ...

Il 21 giugno scorso (2014), in una meravigliosa location, quale lo Sporting Club La Pietra di via Napoli, c'è stata la serata inaugurale, estiva, dell'associazione: "Leottozerotre" ovvero gli "Spacciatori d'arte".

"Leottoezerotre – Spacciatori d’arte” è un’associazione senza scopo di lucro, nata a Bagnoli, che si occupa di arte, musica, teatro, moda, artigianato, fotografia e di libri; il termine "spacciatori d'arte", viene utilizzato simpaticamente, rendendo il termine negativo "spacciatore" in una forma di comunicazione positiva riferita alla divulgazione dell'arte in ogni sua forma, mentre la denominazione "leottozerotre", fa riferimento metaforico ad un nuovo "treno" in partenza, carico di idee, progetti, persone ma sopratutto emozioni.

Infatti, l'associazione, ha un vasto programma che prevede di diffondere e promuovere, attraverso l'organizzazione dei propri eventi alle manifestazioni pubbliche patrocinate da importanti enti, le diverse forme artistiche, grazie alla collaborazione di numerosi artisti emergenti e non, di ogni singola categoria, con particolare riguardo ai giovani emergenti, definendosi così quale nuova "officina creativa" creando anche sinergie ed  aggregazione tra le persone.  

La fondatrice dell'associazione è Paola Basile, mentre il presidente onorario è il batterista del noto gruppo "Osanna", Gennaro Barba, promotore anche dei numerosi testimonial, quali Tullio de Piscopo, Lino Vairetti e tanti altri che hanno partecipato ad alcuni eventi organizzati da "Leottozerotre". Infine, nell'organizzazione partecipano altri numerosi soci, ognuno dei quali dedica la propria "arte" al servizio dello scopo sociale.

Insomma, siamo lieti poter divulgare le notizie essenziali di queste formidabili iniziative che danno spazio alle fertilità creative, che ancora esistono, per fortuna, nel nostro territorio.
 a cura di Diego Macario  

Scatti fotografici della serata a cura di Mauro di Gennaro 






per chi volesse approfondire sulle iniziative di "Leottozerotre -Spacciatori d'Arte" il sito è


Nessun commento:

Posta un commento