mercoledì 25 giugno 2014

Al via il progetto di “caccia al tesoro” tra gincana di cultura, teatro, musica, arte, dal 5 al 6 luglio a Napoli

Ci fa piacere segnalare una bella iniziativa dell’Associazione Culturale NarteA, promossa e sostenuta dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

MòNapoli 2.0”, performance live e giochi di ruoli per trovare il “Thesaurus della Napoletanità", dal 5 al 6 luglio a Napoli; l’evento si presenta non solo come una caccia al tesoro, ma come una vera e propria gincana di cultura, teatro, musica, arte, performance live e giochi di ruolo per “riscoprire” l’essenza della napoletanità. Il progetto vuole innescare una coscienza culturale volta a combattere la speculazione mediatica che colpisce Napoli sempre in maniera critica, attraverso un modo ludico di promozione storica-artistica-culturale e di trasmissione del sapere rivolto alle nuove generazioni e all'accoglienza turistica.

L'Associazione Culturale NarteA offre la straordinaria opportunità di partecipare gratuitamente all'iniziativa "MòNapoli 2.0”, una gara contro il tempo, un mix fra caccia al tesoro e gioco di ruolo, attraverso intriganti enigmi storico-culturali, esilaranti prove ludico-fisiche, divertenti esibizioni live, quesiti fotografici e video all'insegna dell’ingegno e della creatività,  che si svolgerà sul territorio napoletano.

I concorrenti dovranno formare una squadra, composta da un minimo di 4 a un massimo di 8 componenti. Ogni prova, a seconda della difficoltà, avrà un proprio punteggio, penalizzazioni e bonus. Il gioco si svolgerà in modalità no-stop da sabato 5 a domenica 6 luglio.


Tra i tanti premi in palio: un abbonamento “Bellini Giovani Card” ossia un abbonamento teatrale con 6 spettacoli a scelta per la stagione 2014/15; tour con degustazione alle “Cantine Astroni”; un’escursione con cena a base di pesce; un biglietto omaggio per una visita guidata teatralizzata di NarteA da utilizzare nell’arco della stagione 2014/15.
a cura di Gennaro Mele e Diego Macario 


Le iscrizioni entro il 30 Giugno
Per chi vuole avere ulteriori informazioni in merito al programma dell’evento il link di riferimento è http://www.monapoli.it


Nessun commento:

Posta un commento