martedì 22 luglio 2014

Al via le tre giornate al cortile del Maschio Angioino 01-03-04 Agosto firmato Leottozerotre



Sono bene tre le date ( venerdì 1- domenica 3 –  lunedì 4 agosto) che vedranno protagonista, nella prestigiosa location del Maschio Angioino, l’Associazione culturale Leottoezerotre – Spacciatori d’arte nell’ambito della Rassegna ESTATE A NAPOLI 2014 promossa dall’Assessorato alla Cultura e il Turismo del Comune di Napoli.

L’Associazione che si occupa di diffondere, o per dirla alla loro “spacciare”, ogni possibile forma d’arte, si cimenterà in una tre giorni al Castello in cui intende confermare e, perché no, superare le aspettative del grande pubblico.

Venerdì 1 agosto sarà  la voce appassionata di Consiglia Licciardi, custode di gran classe del patrimonio musicale partenopeo, a dare il via alle serate targate Leottoezerotre con un intero concerto dedicato al suo nuovo progetto musicale Melos.

Domenica 3 e Lunedì 4 agosto, invece, sarà compito dell’originale e vincente format proprio dell’ Associazione  riempire di magia e arte le mura del Maschio Angioino.

 “Tra inCANTO e Arte…rESTATE con noi”, questo il titolo scelto a rappresentare un sunto di quello che sarà messo in scena dal connubio del talento di grandi artisti del panorama musicale e non solo.
La serata del 3 agosto vedrà nomi illustri come:
- Lino Vairetti Osanna che presenterà in anteprima mondiale il suo progetto “L’ uomo in Prog” con i musicisti Gennaro Barba, Irvin Vairetti, Paco Capobianco, Sasà Priore e Nello D’Anna (già OSANNA).
- İvana D’Addona pianista e compositrice di straordinario talento e passione.
- Giosi Cincotti musician composer, già autore di colonne sonore hollywoodiane.
Raggiunti poi sul palco dai musicisti Gennaro Barba, Monica Ferrigno, Lorenzo Federici, Marco De Vita, Deborah Monica Ferrigno, Giuseppe Brandi, Arianna Morabito, Savio Arato.

Mentre la serata del 4 agosto avrà l’onore di ospitare i nuovi virtuosi progetti di:
- Piero Gallo Project con Marco Caligiuri, Luca Caligiuri, Raffaele Vitiello
- Antonio Onorato Project con Mario De Paola ed Angelo Farias.
Il pubblico sarà inoltre allietato dalla brillante esibizione dell’attore comico Diego Macario  accompagnato dai colleghi della compagnia teatrale Res Novae Cosimo Alberti e Marilù Armani con nuovi testi firmati dall'autore Luciano Medusa e dal contributo del popolare “percussatore”(come egli stesso ama definirsi) Tony Cercola che presenterà il suo libro “"Come conquistare il mondo con una buatta".


Il tutto sarà accompagnato dalle esibizioni di ballerini, equilibristi e artisti di strada che contribuiranno ad  uno spettacolo che incanterà il pubblico.
Il Castello ospiterà, inoltre, mostre di pittura, artigianato, scultura, fotografia e arti figurative nonchè degustazioni enogastronomiche di prodotti campani.

I biglietti sono disponibili nel circuito di biglietteria GO2 www.go2.it, il costo è 10€.

per maggiori informazioni sul sito www.leottozerotre.it 

Nessun commento:

Posta un commento