giovedì 1 giugno 2017

spettacolo "Napoli in Rivista" di Diego Macario presentazione al PAN il 06 Giugno




CONFERENZA STAMPA


di

“Napoli In Rivista”

di e con Diego Macario

In scena: Marianna Liguori, Amedeo Ambrosino e l’amichevole partecipazione di Oscar di Maio.
Musiche: Sergio De Simone (chitarra e voce) e Antonio Apicella (pianoforte).
Corpo di ballo: Marcella Martusciello, Lucia Cinquegrana, Valentina Cocozza, Jessica Stabile.
Testi e regia: Diego Macario; aiuto regia: Gennaro D’Alterio.
Coreografie: Marcella Martusciello.
Costumi: Pina Bonfantini.
Audio e luci: Raffele De Stefano.
Fotografo: Mauro Di Gennaro.
Riprese: Fabio Macario

Produzione di Diego Macario con l’amichevole collaborazione di Guglielmo Mirra per Diana Oris snc (Associazione Amici dello Spettacolo)


MARTEDI' 06 GIUGNO ORE 11 
presso:
Museo PAN
via Dei Mille, 60 - Napoli 

Napoli – Si terrà martedì 6 giugno, alle ore 11.00, presso il Museo PAN di Napoli (via Dei Mille, 60), la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Napoli in Rivista” di e con Diego Macario. All'evento interverranno gli attori Diego Macario, Marianna Liguori, Amedeo Ambrosino e Oscar di Maio; la coreografa Marcella Martusciello; Guglielmo Mirra per Diana Oris snc (Associazione amici dello Spettacolo); Stefano Sannino e Antonio Botta per il MAV e BOOM produzioni. Presenti anche alcune ballerine del corpo di ballo, che si esibiranno portando per la prima volta all'interno del PAN momenti di avanspettacolo e piccoli sketch di “Napoli in Rivista”, regalando agli ospiti tante sorprese! Non mancherà inoltre, un omaggio al grande Antonio De Curtis, in arte Totò in occasione dei 50 anni della sua scomparsa. La figura dell'artista più amato di sempre, sarà ricordata nello spettacolo tra musica e poesia.

 <<Il nostro spettacolo porta in scena un genere che non si vede più così spesso a teatro, ma che fa rivivere dei meccanismi classici tipici dell'avanspettacolo sempre apprezzati dal pubblico. - ha dichiarato l'attore e regista Diego Macario - Attraverso scenette, momenti di balletto e comicità, “Napoli in Rivista” guarda al passato, ma con uno sguardo all'attualità, con contenuti inediti, che chi verrà a teatro vedrà per la prima volta. Lo scopo è far divertire lo spettatore, ma con la tradizione, senza volgarità, far vedere a teatro una Napoli bella, dal volto pulito che sul palcoscenico prende vita e riesce ad emozionare grandi e piccini, vecchie e nuove generazioni. È uno spettacolo per tutti.>>

Dopo aver debuttato con il suo spettacolo “Ma che Rivista”, nella stagione teatrale 2014/2015 al Teatro Bolivar, ricevendo il premio De Magistris, quest’anno l’autore ed attore Diego Macario porterà in scena lo spettacolo in due atti: “Napoli in Rivista”. In una rivisitazione in chiave moderna, dei meccanismi del tipico teatro di rivista, orami quasi scomparso dalle scene, si vuol far divertire e gioire il pubblico di ogni età e generazione attraverso uno spettacolo moderno ma al contempo “tradizionale”, caratterizzato da un susseguirsi di esilaranti scenette e gag inedite – scritte da D. Macario – basate su una comicità intelligente e spiritosa, tipica della tradizione partenopea, ma libera da doppi sensi e volgarità, proponendo personaggi sempre diversi interpretati dai brillanti attori: Diego Macario, Marianna Liguori e Amedeo Ambrosino.
Non mancheranno poi balletti, momenti musicali e divertenti “macchiette” interpretate dall’artista Oscar di Maio, illustre rappresentante della comicità partenopea, erede di una lunga tradizione artistica familiare, da Gaetano a Olimpia di Maio, con le quali saranno resi omaggi ad alcuni illustri artisti che ne hanno segnato il genere; inoltre ci sarà un omaggio al grande Totò, in ricorrenza dei 50 anni dalla sua scomparsa, attraverso momenti di poesia e musicale ed un iconografia pittorica gentilmente concessa dalla pittrice Nadia Basso.
Nel foyer del teatro saranno esposte alcune particolari opere d’arte basate sul riciclo di materiali a cura di Giancarlo Minniti “Ribiciclo”

in scena:

 SABATO 10 Giugno ore 21 e DOMENICA 11 Giugno ore 18 

al
teatro MAV (Museo Archeologico Virtuale)
via IV Novembre 44 - Ercolano 


Durata dello spettacolo 1 ora e 50 minuti circa
testi e regia Diego Macario
con Diego Macario, Marianna Liguori, Amedeo Ambrosino e con l’amichevole partecipazione di Oscar di Maio
musiche Sergio De Simone (chitarra e voce) e Antonio Apicella (pianoforte)
ballerine Marcella Martusciello, Lucia Cinquegrana, Valentina Cocozza, Jessica Stabile

aiuto regia Gennaro D’Alterio
coreografie Marcella Martusciello
costumi Pina Bonfantini
audio/luci Raffele De Stefano
photo Mauro di Gennaro
dipinto di Totò della pittrice Nadia Basso
opere Biriciclo Giancarlo Minniti
ufficio stampa Sonia Sodano

Produzione: Diego Macario con l’amichevole collaborazione di Guglielmo Mirra per Diana Oris snc (Associazione Amici dello Spettacolo)

Sponsor Studio De Falco servizi immobiliari - Mauro di Gennaro tecnico restauratore hi fi vintage - Pub birreria Herr Daniel

  Ufficio Stampa:Sonia Sodano - soniasodano@live.it - tel. 392 57 78 126




PREVENDITE E INFORMAZIONI su Eventbrite

Nessun commento:

Posta un commento